Il Deserto di Giuda : Midbar Yehuda


In quanti posti del mondo non andrei soltanto perché le politiche di quel governo sono contro tutti i miei principi , sono tantissimi , ma poi in realtà non esistono , perché  politicamente parlando , nessun paese al mondo è pulito , anche per questo parlo pochissimo di politica nel mio spazio , perché credo che il mondo vada visitato tutto a prescindere e dovrebbero essere proprio i paesi a finanziare le persone a viaggiare , invece viaggiare (che sopra ogni cosa è conoscenza) è un lusso che non tutti possono permettersi .

La Terra Santa è uno di quei luoghi , che indipendentemente da tutto bisognerebbe visitare almeno una volta nella vita , non lontano dal Mar Morto per esempio, c’è il deserto di Giuda , una splendida area non lontano da cascate e splendide oasi alla foce del fiume Giordano , nel quale  , secondo la Religione Cristiana è stato battezzato Gesù . L’area desertica del Deserto di Giuda , ricorda moltissimo Zabriskie Point nella Death Valley americana , è tra le mete preferite tra i viaggiatori che vanno anche a Petra in Giordania e visto che il Mar Morto secondo molti sta morendo( che paradosso) , forse è meglio affrettarsi per un viaggio in questa splendida  zona del mondo. Buona giornata e Buon Viaggio

Annunci

6 risposte a "Il Deserto di Giuda : Midbar Yehuda"

  1. Conosco il deserto di Giuda per averlo visitato una decina di anni fa. Concordo sul fatto che si tratta di una zona piena di fascino in un contesto incredibile dal punto di vista storico, religioso, architettonico e paesaggistico. Consiglio anch’io un viaggio in Terra santa almeno una volta nella vita, comuqnue la si pensi sotto l’aspetto religioso.

    Piace a 2 people

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.