Kostol svätej Alžbety la chiesa blu di Bratislava


Per me la Cecoslovacchia aveva più fascino di quanto ne possano vantare separatamente Repubblica Ceca e Slovacchia , che con una decisione del parlamento si divisero nel ormai lontano 1992 , ma le cose belle rimangono , come la splendida Kostol svätej Alžbety , la chiesa di Santa Elisabetta conosciuta anche come chiesa blu , nella parte vecchia della città di Bratislava , una bella chiesa eretta all’inizio del secolo scorso in onore di Elisabetta di Ungheria , la particolarità di questa chiesa sta semplicemente nel colore blu , tutta la parte esterna è pitturata di un blu quasi azzurro che la rende unica nel suo genere . Bratislava vanta moltissimi palazzi barocchi oltre ad essere una capitale moderna , se siete da queste parti non mancatela , buon pomeriggio e Buon Viaggio

Annunci

10 risposte a "Kostol svätej Alžbety la chiesa blu di Bratislava"

  1. Ho visitato questa bella Chiesa di Bratislava tanti anni fa, durante un mio viaggio alla scoperta della capitale Slovacca. Per qualche ragione, mi è rimasta nel cuore ed oggi mi fa piacere, leggendo il tuo post, tornare con la mente a quel lontano pomeriggio di mezza estate…

    Piace a 1 persona

      1. Sì, concordo pienamente. La città, per quanto piccola, con tutti i suoi monumenti, le sue Chiese, i giardini ed i suoi musei, è dotata, tuttavia, di un fascino inaspettato. Per non parlare, poi, delle tante simpatiche ed eccentriche statue, più o meno nascoste, che affollano le strade del centro storico: dall’operaio che affiora da un tombino a due ragazze appoggiate a una cassetta, dal guardone nascosto dietro un angolo a un piccolo uomo nudo… Anche questa rappresenta, a mio avviso, una curiosa e singolare attrattiva di Bratislava.
        Ciao e complimenti ancora per l’articolo 🙂

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.