Recensire e meglio che curare ?


Quanti di voi si affidano ai giudizi degli altri per prenotare una cena in un ristorante o semplicemente una camera d’albergo ? Nel mondo sono in molti che si affidano alle recensioni scritte da altri , infatti tutti conoscono almeno un sito , che non esprime giudizi , ma li fa esprimere a noi , vale per gli Hotels , per i ristoranti appunto , per le attrazione turistiche , insomma un po per tutto e se è pur vero che ognuno ha i suoi gusti , su alcuni standard non dovrebbe esserci assolutamente alcuna differenza , sulla pulizia di una camera non dovrebbero esserci voti in palese contrapposizione , sulla qulità del cibo neanche , si può discquisire sulla gentilezza del personale , sul livello della struttura , ma su alcune cose direi proprio di no . Personalmente mi affido da qualche anno ai maggiori siti di prenotazione online , lo faccio semplicemente per prenotare , di solito leggo approssimativamente i giudizi , ma do un’occhio al giudizio che quel sito propone per quella struttura , ho mangiato bene in ristoranti che avevano qualche pessimo e mi sono trovato malissimo in Hotels che avevano ottime recensioni , quando si fa una recensioni bisognerebbe essere il più obiettivi possibili , invece spesso ci si fa prendere dalla pancia (un po come accade per altro) e quindi si “ammazza ” un ristoratore che ha semplicemente avuto la sfortuna di servire pesce a un’amante della carne e viceversa . E voi come usate le recensione e soprattutto come le fate ?… buona serata e Buon Viaggio

Annunci

17 risposte a "Recensire e meglio che curare ?"

  1. Le recensioni sono importanti, ma secondo me vanno un pochino filtrate. Come dicevi tu alcuni si fanno prendere da reazioni di pancia o da gusti personali…Di solito mi affido al buon senso: troppe recensioni negative di solito non promettono nulla di buono.

    Piace a 2 people

  2. Mi è capitato questa estate di scegliere dove andare a cena. Apro Trip e leggo. C’era un ristorante che aveva dei commenti negativi del tutto assurdi, tipo Abbiamo mangiato male perché c’erano le zanzare. È il ristoratore spesso rispondeva ai commenti in modo perfetto è ironico. Ecco, ho scelto quel ristorante. Ho mangiato benissimo e alla fine ho stretto la mano al proprietario congratulandomi con lui per i commenti su Trip. Ho visto l’umanità , la voglia di lavorare bene e questo per un ristorante è sufficiente. Sarà che ci lavoro e so come funziona…

    Piace a 1 persona

  3. Io leggo le recensioni. Nel senso che le leggo proprio. Non guardo le stelline, perché voglio capire cosa ha motivato una recensione positiva o negativa. Spesso scrivono recensioni assolutamente folli. Dopodiché, decido, sulla base di quelle sensate.

    Piace a 2 people

  4. Io mi fido molto delle recensioni, a patto che siano “molte”. Quindi escludo a priori location che ne hanno poche.
    Tra quelli che ne hanno molte poi faccio un bilancio tra costi e voto ottenuto.

    Riguardo le “mie” recensioni: ne ho fatte parecchie fino a 2 anni fa, poi ho perso interesse.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.