MWT Best things To Do : Shanghai


Qui non mi sono sentito in pericolo un solo istante , immagino che ci siano delle zone molto pericolose anche qui a Shanghai , non ho idea , ma mai prima d’ora mi sono sentito così tranquillo , nonostante un città di trentasette milioni di abitanti , con degli spazi enormi e con motorini che spesso passano sui marciapiedi affollati senza che nessuno si mandi a quel paese (forse lo sono già ) , questa immensa metropoli è Safer .

la via principale Nanjing Road un arteria lunghissima che parte dal Bund e arriva fino e oltre la città vecchia , la parte East è anche la parte più bella , negozi di grandi marche e griffes mondiali .

  1. Nanshi la città vecchia , una serie di pagode , con migliaia di negozietti di ogni genere , un vero splendore.
  2. Jing’an Temple un meraviglioso tempio Buddista in fondo a Nanjing Rd , con i  suoi grattacieli e centri commerciali immensi
  3. Jade Buddha Temple Il tempio del Buddha di Giada , imperdibile la cerimonia con il piccolo Buddha , e il Budda sdraiata completamete costruito in Giada Bianca uno spettacolo .
  4. Longhua Temple detto anche del Buddha che ride , con la sua pagoda che svetta all’interno del parco
  5. French Concession Questa è la zona di maggior fascino di Shanghai , piena di negozietti e con vie interne che vi faranno assaporare la vecchia Shanghai , qui tra ville Art Deco e case attaccate l’una all’altra il tempo sembra essersi fermato , la sua atmosfera Retrò è molto sensuale
  6. Bund bellissimo il Bund specialmente se riuscirete a fare la passeggiate alle prime ore del mattino , evitando così la fiumana di gente che vi si accalca durante le ore del giorno sino a notte fonda , da qui si gode della Skyline di Pudong , un vero spettacolo specialmente al calar del sole , i grattacieli illuminati fanno da sfondo a questa area piena di edifici storici (molto europei) della Shanghai che fù è impressionante pensare che sino a venticinque anni fà pudong era solo campagna .
  7. Pudong  Fino a venti/trent’anni fa in questa zona non c’era nulla , era tutta campagna , oggi qui si trovano i grattacieli che non hanno nulla da invidiare alle skyline delle città più moderne e dai quali poter godere di panorami mozzafiato , la Shanghai Tower è seconda per altezza solo al Burj Kalifa di Dubai , ma tutto il complesso denominato senza molta fantasia “Shanghai Financial District” offre grattacieli e terrazze panoramiche , tra le sue vie troverete negozi di grandi firme e soprattutto alcune delle attrazioni più moderne come il Shanghai Ocean Acquarium , tra i suoi tunnel centinaia di specie diverse , squali e pesci coloratissimi , il costo è in linea con quelli della maggior parte del mondo , un paradiso per i bambini .

Quando decidemmo di venire a Shanghai , all’inizio  indecisi , tra alcune delle capitali d’oriente , consultai una mia compagna delle scuole superiori , che ha vissuto ad Shanghai sino settembre dello scorso anno , che mi scrisse : Massi , Shanghai è come New York  , solamnete più Safer , e devo dire che aveva ragione . Una città immensa , ma tremendamente affascinante , se la conoscete sarete certamente d’accordo con me…buon pomeriggio e Buon Viaggio

Annunci

Una risposta a "MWT Best things To Do : Shanghai"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.