MWT Best things To Do : Seattle


Devo essere sincero , qui mi trovo molto bene , in generale in tutti gli Stati Uniti ho una sensazione di euforia che pervade la mia anima quindi sono ben predisposto verso gli Americani , anche se in generale , lo sono con tutti . A Seattle la vita scorre tra una pinta e un pezzo di musica grunge e forse anche il tasso di disoccupazione molto basso(sotto il 3%) rende l’atmosfera più tranquilla . Gli Spazi sono abbastanza ampi e la città è comunque a misura d’uomo , somiglia un pò a San Francisco specialmente nella parte del Waterfront  (anche se la baia di Frisco è un altra cosa) .

  1. Space Needle dalla terrazza posta in cima si gode di una meravigliosa vista a trecentosessanta gradi sulla città , sulla sua Skyline , se il cielo è particolarmente terso potreste imbattervi all’orizzonte nel Mt Rainer , lo Space Needle fù costruito per l’expo del ’61 , oggi è uno dei simboli della città .
  2. Pioneer Square La Piazza della Old Town di Seattle , con alcuni Totem e spazi dove ci si può fare anche una bella partita di scacchi (io non sò giocare ) , con scacchi di dimensioni “umane” , gli edifici della città vecchia contrastano i lussuosissimi grattacieli dell new town , un bel vedere.
  3. Hammering Man All’esterno del museo d’arte di Seattle , troverete questa opera dell’artista J.Borofsky , alto cinquanta metri e decisamente un icona della città .
  4. Marvin’s Garden in Titanic Ave , troverete questo giardino famoso soprattutto per la centennial Bell , nella torre che era il municipio di Seattle
  5. Monorail Un giro su  questo particolare mezzo di trasporto pubblico ve lo consiglio vivamente , sospesi a qualche metro da terra , comoda per andare e venire dallo Space Needle al centro cittadino , da noi non esiste nulla di simile e anche se il tragitto è breve non è una cattiva idea .
  6. Hiriam M.Chittenden Locks se volete vedere i salmoni risalire il fiume , questo è il posto ideale in città , fuori dal movimento del centro con le sue vie trafficate , qui troverete un oasi di tranquillità immersa nel verde del parco .
  7. Pike Place market Molti lo considerano il vero fulcro della città , per altri non è nient’altro che un Mercato e in effetti lo è , ma è molto folcloristico e si possono trovare un sacco di cose interessanti , per esempio io ho comprato a 2 dollari “Chronicle of the World ” un volume che pesa almeno dieci chili con la storia del mondo (fino alla fine degli anni 80 del novecento) in articoli di Giornale ……andateci si mangia anche bene e alcuni ristoranti hanno una bella vista sull’oceano .

Quindi sappiate che se venite a Seattle ci sono molte cose da vedere e teniamo conto che qui sono nati alcuni dei marchi più famosi del mondo , come Microsoft , la Boeing , Sturbucks e Amazon , insomma una grande fucina di idee ….buon pomeriggio e Buon Viaggio

 

 

 

Annunci

4 risposte a "MWT Best things To Do : Seattle"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.