MWT Best things To Do : New York


Mi piace questa cosa , ci ho pensato , mentre facevo una recensione di un ristorante su TripAdv e mi sono detto , ma perché non fare una categoria dove consigliare le cose più belle da fare in una città o un parco o …e allora eccoci qui , non potevamo non iniziare da NYC , qui ci siamo venuti qualche volta (1992/1995/2000/2008/2009/2011/2015) , la città che ho visto di più nel mondo , la città che molti disprezzano senza conoscere , la città dove tra le storture più grandi e le disparità più assurde si può trovare qualsiasi cosa , la città che non dorme mai , la città che amo , perché quando dorme si sveglia presto come me .

  1. High Line : Una passeggiatina su questa che era un tratto di ferrovia e che oggi rivive in una passeggiata tra i  grattacieli di Midtown , passando da Chelsea e dal Meatpacking district
  2. Top of the Rock : all’interno del Rockfeller Center c’è la Rockfeller Tower , dalla quale si gode della migliore vista di New York dall’altro a parer mio non ci sono posti migliori , nemmeno la nuova Freedom Tower , anche se , per chi ha visto NYC dalle Twins Tower , il nuovo grattacielo del WTC regala qualche emozione , la vista dall’Empire State Building non è male , ma è senza l’Empire , quindi …
  3.  Central Park : Passeggiare al suo interno e visitarne ogni angolo è decisamente meraviglioso , anche se bisogna avere molto tempo , perché il polmone verde di Manhattan è molto grande , molti sono gli angoli nascosti e caratteristici , tanti li avete visti nei films , come per esempio la statua di Balto , il cane che salvò i bambini dalla difertite , la cui storia è narrata molto bene nel film d’animazione Balto , per chi ha amato invece John Lennon da non perdere , strawberry field, un giardino che commemora il grande musicista inglese assassinato a Nyc , nel 1980 . Central Park è meraviglioso anche solo passeggiare al suo interno vi regalerà gioia e vi farà sentire lontano dal chiasso della città .
  4. Brooklyn Bridge  : Una bella passeggiata, per chi è allenato direttamente dall’Hotel al ponte più famoso del mondo . Anche un bel giro per Brooklyn non è male , una volta abitato dagli Italiani , rimangono alcuni ristoranti  anche nella zona dei Brooklyn heights . lungo la riva dell’Hudson , da dove si vede la skyline di NYC in tutta la sua bellezza .
  5. New York Public Library : Una delle cose più belle della città , una biblioteca enorme , milioni di volumi e splendide sale dove poter leggere in tutta tranquillità , siamo sulla Fifth Avenue , all’incrocio con la 42th st , qui a destra si va verso il Chrysler Building e il palazzo delle nazioni uniti , mentre girando a sinistra si arriva in quel teatro pazzesco che è Times Square .
  6. Abyssinian Baptist Church : sulla 138th st , nel cuore di Harlem si trova questa chiesa Battista , dove assistere alla messa cantata della Domenica è una bella cosa , può sembrare la classica americanata  per turisti , ma non lo è , anzi è molto coinvolgente , anche se siete atei .
  7. Roosevelt Tramway : Questa non è propriamente un ‘attrazione , ma se la fate (round trip da 4$ ) , vi troverete in volo all’altezza dei grattacieli dell’ Upper East side , la corsa dura quattro minuti e una volta arrivati sull’isola e fatto qualche foto ad una parte della skyline di Manhattan da sotto il Queensboro Bridge potete star certi che la ricorderete con piacere
  8. Il Water Taxi : Un modo per girare Manhattan dall’acqua , dalla 42th si arriva alla statua della libertà , bellissimo al tramonto .

Buona serata e Buon Viaggio

 

 

 

 

 

Annunci

10 risposte a "MWT Best things To Do : New York"

  1. Bellissima questa tua idea!
    Mio marito virrrivtanto andarci. Rimando sempre perché è una delle poche cose tra americane che vi visitatobe preferirei vedere altro prima.., ma tanto so che poi finisce che sono felice di accontentarlo come abbiamo fatto a Gennaio con Berlino. Io c’ero già stata parecchie volte per studio d lavoro, ma lui giustamente voleva visitarla e ci siamo andati insieme. Tra l’altro ne sono poi stata molto felice.
    Quindi tornando a noi, quando organizzeremo per NY sicuramente ti chiederò qualche dritta. Queste ne le segno di sicuro!
    Grazie

    Piace a 1 persona

  2. Hai proprio ragione: la maggior parte di quelli che disprezzano N.Y. non la conoscono affatto e non hanno mai colto l’anima più profonda di una città sempre vitale ed in continua evoluzione. Grazie per i suggerimenti. Mi permetto di aggiungere una bella passeggiata a zonzo per il Greenwich Village, uno dei quartieri di New York che amo di più, tra quelli da me visitati.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.