Nel cuore dell’Akagera National Park Rwanda


Queste sono le belle notizie che ci piacciono , in questo parco è possibile vedere nuovamente i Leoni . Il Ruanda , balzato alle cronache per la guerra etnica della metà degli anni  , aveva perso completamente la sua popolazione di leoni , durante quella pazza e insensata guerra , oltre alla pulizia etnica , c’è stata una vera e propria mattanza di  animali , tanto è vero che per qualche anno qui , prima della reintroduzione di un gruppo di Leoni proveniente dal Sudafrica non si sono più visti i leoni . Oggi invece in questo paese , tra le splendide colline del parco  Akagera è possibile vedere nuovamente i Big Five al completo , per la gioia dei ranger del parco , ma soprattutto dei viaggiatori indomiti che non hanno perso la speranza . Questo splendido parco , al confine con la Tanzania è riesploso con tutti i suoi colori e i suoi animali , ci sono tantissimi erbivori , gli unici cacciatori prima della reintroduzione dei leoni erano le Iene , quindi ippopotami e Elefanti , grandi bufali e zebre , coccodrilli del nilo e gazzelle di Thompson , giraffe e Antilopi , uccelli di tutti i colori e dimensioni , insomma il parco nazionale di Akagara è un polmone verde ancora quasi vergine . Quindi un viaggio , quello in Rwanda da inserire nelle vostre/nostre Bucket List , buona serata e Buon Viaggio

Annunci

6 risposte a "Nel cuore dell’Akagera National Park Rwanda"

      1. Grandissimo sito! Grazie Massi.
        Certo, sappiamo del Ruanda, tra l’altro nominato oggi in corrispondenza alle azioni umanitarie ONU coordinate da Kofi Annan, scomparso oggi. Fu una delle sue maggiori delusioni.

        Piace a 1 persona

      2. una catastrofe quella guerra , piena di ignoranza le etnia , le stesse che falcidiarono il Burundi , Kofi Annan è stato un buon segretario delle nazioni uniti , per quello che può contare ciao K , bello il sito vero ?

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.