Gerusalemme la città di Tutti


Un paradosso vero e proprio quello che vede protagonista la città più importante per le tre religioni monoteiste : Gerusalemme da sempre al centro di dispute e contrasti violenti  . Su quanto accada da anni in questa parte di mondo ho la mia idea  e non voglio esprimerla : trasformerei il mio scritto in un articolo politico e non è questo il mio intento.

Sappiate solo questo:  il primo viaggio che io e mia moglie volevamo intraprendere era proprio qui a Gerusalemme: un viaggio in Terra Santa!

Gerusalemme rimane un luogo meraviglioso , che crediate o no , la vita di questo luogo magico stretto tra la storia e una modernità che tarda ad arrivare , comunque qui tra il muro del pianto caro al Giudaismo , la chiesa del santo sepolcro meta di pellegrinaggio del Cristianesimo e la Cupola della Roccia con la sua Cupola d’oro cara ai Musulmani , ci dovrebbe essere una convivenza pacifica che purtroppo non sempre (quasi mai  per la verità) si realizza . Un giorno nonostante tutto ci andremo e mi auguro che quando questo giorno arriverà , ci siano già due stati , ognuno degno di essere chiamato così….

Buona serata Buon Viaggio

Annunci

13 risposte a "Gerusalemme la città di Tutti"

  1. Concordo assolutamente con te Gerusalemme Palestina e Israele sono state oltre che un viaggio marginalmente di piacere un viaggio di lavoro e conoscenza.

    Bisogna esserci stati sentire sulla propria pelle i sentimenti di questi due popoli così vicini e così distanti.

    Sherabbraccicari

    Piace a 1 persona

  2. E’ un peccato che una città così importante dal punto di vista religioso sia teatro di guerre e divisioni, che i “grandi” continuano ad alimentare. Come dici tu, parlarne ci farebbe invischiare in discorsi politici dalle quali sarebbe poi difficile uscire.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.