Music For Travelers “Woman” J.Lennon

Affido completamente il mio omaggio alla giornata internazionale contro la violenza sulle donne, a John Lennon per la musica e a un bellissimo scritto di Massimo Gramellini , “Le donne come gli uomini sono l’essenza del nostro mondo” MWT .Buon Viaggio

 

Sono completamente d’accordo a metà con la signora Sarah Hill, madre di uno sventurato pargolo di sei anni, che ha chiesto alla scuola del figlio di mettere al bando la favola della Bella Addormentata, dove un sedicente Principe Azzurro, in realtà un produttore di Hollywood in crisi di astinenza, bacia una donna senza il suo consenso, approfittando del momentaneo stato di stordimento della medesima. Come scrivono i giornali inglesi, la storia di quel bacio estorto è solo uno dei tanti insegnamenti subdoli che il noto sessista Charles Perrault, in combutta con una coppia di facoltosi soci vicinissimi a Trump, i fratelli Grimm, ha trasmesso a decine di generazioni. Biancaneve oltraggia le minoranze fin dal nome: perché Bianca e non Nera? Quanto alla sorte di Cenerentola, reclusa in casa a fare la serva, allude alla sottomissione femminile in modo fin troppo compiacente. E, a chiunque lo osservi con sguardo libero da pregiudizi, il principe che si mette a cercarla dappertutto appare per quello che è: un odioso, insopportabile stalker. Pure feticista, a causa dell’ossessione per le scarpe. Su Cappuccetto Rosso non vale la pena di spendere troppe parole. Il lupo che si traveste da nonna è un fulgido esempio di identità di genere. E che cosa ti combina il cacciatore? Gli spara. Davvero un bell’esempio per l’infanzia.

Massimo Gramillini

Annunci

14 risposte a "Music For Travelers “Woman” J.Lennon"

  1. Per fortuna la mia infanzia è stata serena libera da queste seghe mentali.
    Ho avuto paura fino a 6 anni dell’uomo nero ma quando ne ho visto uno venirmi incontro a La gare de Lyon a Parigi ho visto il suo sorriso luminoso e da quel giorno mi sono liberata dell’incubo.
    Per inciso Gramellini Comincia a farmi scendere il latte alle ginocchia.
    Sherabuonagiornata

    Liked by 1 persona

  2. Non sono d’accordo con Gramellini (anche se mi piace come scrive) ma le fiabe sono spiegazioni di vita per i bambini…io addirittura ho amato la fiaba di Barbablù, siamo noi adulti che le trasformiamo in racconti da Horror. Le ho lette anche a mia figlia, mai traumatizzata….
    ciao Massi

    Liked by 1 persona

    1. Diciamo che gramellini ha voluto enfatizzare ciò che nelle favole è contenuto e che non tutti hanno voglia di vedere , ma quando non si è d’accordo mi sembra giusto dissentire , sempre con educazione 😀😀😀ciao Marina e buona giornata , a proposito , anche io leggo le fiabe a mia figlia 😎

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...