Pillows of Seattle

La città si trova a 150 km circa dal confine Canadese , su un braccio di mare chiamato Puget Sound , sorge su sette colli e deve il suo soprannome (Emerald City) agli alberi sempre verdi che circondano la città , sede della University of Washington una delle migliori del mondo , è una città che ha un forte spirito giovanile ed imprenditoriale….è anche chiamata rain city per via delle frequenti precipitazioni e anche Jet city per via della presenza della Boeing . Tante cose da vedere tra musei . “Tall Building” Old Town , Pier , Market , Se volete vedere la città dall’alto non c’è posto migliore dello Space Needle , costruito per L’expo del 1962 è oggi uno dei simboli di Seattle , con una terrazza a 160 mt d’altezza ed un bellissimo ristorante rotante poco più sotto potrete gustarvi un panorama splendido sulla città. è stato costruito per reggere venti a 320km di velocità.

Al Pike Place market un Mercato pubblico che da oltre un secolo vendo ogni genere di cosa , dal Pesce ai dischi in vinile , affari assicurati per chi come me ama il vinile (tra l’altro oggi è tornato in auge)

Nell Old Town troverete molti dei ristoranti più cool della città , una città sempre in fermento che ha dato i suoi natali a Jimi Hendrix , Eddie Wedder il frontman dei Pearl Jam e a Kurt Cobain il leader storico dei Nirvana , qui la musica Grunge è nata , come sono nati molte dei marchi che popolano oggi il panorama mondiale , Amazon , Boing  ,Microsoft , e Sturbucks solo per citarne alcuni ..solo per questo merita un viaggio . I mezzi pubblici sono uno spettacolo e spostarsi diventa  molto semplice , anche a piedi  Seattle è godibilissima , Una monorotaia sopraelevata che si sviluppa per due chilometri nel centro della città , comoda e suggestiva , specialmente per noi che siamo abituati ai trasporti pubblici Italiani , date un occhiata anche alla mini guida …..Buon Viaggio

 

dsc_0516
IIl Waterfront offte dei bellissimi scorci sulla skyline dellla città
dsc_0485
non perdetevi la vista dallo Space Needle , ne vale la pena
dsc_0541
una partita a scacchi nella Old Town
dsc_0490
la Skiline della città dallo Space Needle
dsc_0513
Monorail , una esperienza quasi “sensoriale”
Annunci

4 thoughts on “Pillows of Seattle

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...