Memories of a Mystic Place

Vi è mai capitato di recarvi in un Luogo  ed iniziare a piangere senza apparente motivo ? a me più di una volta sono un sentimentale , un sensibile e  appena varcata il portone  d’ingresso della Loretto Chapel , in quel di Santa Fè Nuovo Messico , ed essermi seduto tra le panche , subito dopo aver ammirato la splendida scala a chiocciola , mi ha preso una malinconia , senza appunto , apparente motivo . Insomma mi son fatto un uro di pianto inconsolabile , usciti da lì , sono riuscito a riprendere il mio solito buon umore , qualcuno forse ci parla da qualche altra dimensione o semplicemente il troppo caldo e la stanchezza , o magari un periodo particolare che sfoga in questo modo . Rimane il fatto che  rimarrò per sempre legato a questo luogo , che ha per me qualcosa di mistico , Ci sono luoghi e persone che rimarranno sempre dentro il mio cuore e i miei pensieri , penso che questo sia il vero significato del viaggio , incontrare Luoghi e gente che non dimenticheremo mai più……..Buon Viaggio e Buon Week End

Annunci

9 thoughts on “Memories of a Mystic Place

  1. mi è successo alcune volte. Credo sia l’aura che hanno certi luoghi che riesce a stimolare così profondamente il nostro animo da aver necessità di esternare la malinconia latente sfogandosi in pianto…

    Liked by 1 persona

  2. Anche a me è capitato. Non ho pianto ma mi sono sentita catapultata in un’altra dimensione. Mi trovavo ad Agra, in India ed ero dinnanzi al Taj Mahal una mattina alle 6 AM. Nebbiolina, il sole che sorgeva, gli uccellini che iniziavano a cantare e davanti a me l’immensità. Esperienza unica che consiglio a tutti di fare un giorno.

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...