Aeroporto come casa

Il viaggio , quello vero inizia quasi sempre nei locali patinati di queste cittadelle Artificiali , e diciamocela tutta , l’atmosfera dell’aeroporto è meravigliosa .

Ci sono varie Riviste del settore , che ogni anno si prodigano a stilare le classifiche in termini di qualità dei servizi proposti , della sicurezza degli arredi eccetera , ormai lo standard internazionale degli Aeroporti , vere e proprie città al coperto , è di assoluto livello quasi ovunque , le città più importanti al mond sono tutte dotate di grandi e ultramoderni aeroporti . grandissime aree Duty free , dove potrete comprare veramente tutto ciò che volete , anche se i prezzi non sempre sono alla portata di tutti ( il Lusso costa) , aree massaggi , punti di ristoro , in alcuni anche grandi ristoranti , rivendita di giornali , di gadget della città , grandi firme dell’abbigliamento internazionale , poche aree fumatori (vere e proprie prigioni per chi fuma) , negozi insomma che vendono di tutto per chiunque e di qualsiasi età , dei luoghi dove ormai ci si potrebbe tranquillamente vivere come in ” The Terminal” il film con Tom Hanks di qualche anno fà…….qui di seguito ve ne menzioniamo dieci , ma non in ordine di classifica , ma di certo tra i più belli e trafficati di tutto il mondo , come noterete solo uno Nord Americano , Vancouver che pur essendo tra i più piccoli è un vero gioiello . Gli Americano sarebbero primi per il traffico , Gli Aeroporti Italiani ………..lasciamo stare , se no poi dite che sono troppo esterofilo , io ne ho visti sette e voi ??? quindi Buon Viaggio .

London Heathrow

Vancouver International

Zurigo Kolten

Pechino Capital

Tokyo Honeda

Amsterdam Schipol

Hong Kong Chek Lap Kok

Monaco di Baviera Franz Josef Strauss

Seul Incheon

Singapore Changi

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci

4 thoughts on “Aeroporto come casa

  1. Io ho l’impressione di vivere in aeroporto da quanto spesso mi ci trovo, ma devo ammettere che la paura che provo in quei momenti prima di prendere il mio volo non mi permette di apprezzare queste “cittadelle artificiali”. Detto questo, l’aeroporto di Singapore e’ senza dubbio meraviglioso. Mentre ogni volta che torno a casa, arrivando a quello di Venezia, rimango allibita: mi sembra di stare in un micro aeroporto di qualche cittadina sperduta in chissa’ quale remota aerea del mondo..

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...