Cascate di Lillaz Valle D’Aosta

Da Qualche anno vengo a fare un giro in questo luogo a  circa un ora da Aosta e a qualche minuto dal centro di Cogne . Le Cascate di Lillaz , alimentate dalle acque del torrente Urtier con due differenti salti sono un luogo meraviglioso , suggestiva la salita che porta al salto più alto , non difficilissima , ma non adatta ai più piccoli , si arriva su un ponte di legno dal quale è possibile vedere le cascate dall’alto , siate cauti durante la discesa specialmente se le rocce sono umide. se siete dalle parti del Parco del Gran Paradiso una sosta a questo sito naturale non è da perdere.

Le cascate sono sempre un luogo di Relax nonostante il frastuono dell’acqua , se avete visto cascate più grandi , tipo Niagara Falls, o le Cascate Victoria , o ancora Iguacu , allora sapete di cosa parlo , ma a questo luogo non si può chiedere niente di più di quello che offre .

Ps le foto ho provato a metterle in Slideshow…..Buon Viaggio

 

 

Annunci

11 thoughts on “Cascate di Lillaz Valle D’Aosta

  1. Ciao Massimiliano intanto ti ringrazio molto per tutti i like che metti sul mio multiblog LaNostracommedia e mi congratulo con sli splendidi scatti fotografici che fai.
    Ho notato il translate che hai sulla colonna destra, ti dispiacerebbe dirmi da che sito lo hai preso e come si fa per metterlo sul blog di wordpress. Ti ringrazio in anticipo e ti saluto. 🙂

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...