Una Domenica al Museo Il museo del cinema Torino Italy

Chi visita questo Museo , nato da una prima idea nel 1941 e successivamente ripreso , ha il piacere di vivere due esperienze in una , infatti il Museo Nazionale del Cinema di Torino , ha come sua sede la Mole Antonelliana , e nei 5 piani nel quale il museo si sviluppa c’è molto anche della storia di questo monumento nazionale , oltre che del cinema Italiano ed Internazionale .

Nelle sale ospitate nei cinque piani sono conservate pellicole , manifesti locandine e libra , centinaia di migliaia , in continua evoluzione , oltre a costumi di scena , maschere e tanto altro ancora ,all’interno , giusto per restare in tema della doppia visita , c’è un ascensore a vetri che in 59 secondi vi porterà sino agli 85 metri dove trova posto il tempietto e da dove potrete anche godere di una bellissima vista sulla città di Torino.Il museo è anche sede del Torino Film Festival che si svolge ogni anno a Novembre .

Annunci

5 thoughts on “Una Domenica al Museo Il museo del cinema Torino Italy

  1. Bellissimo, visitato qualche tempo prima di laurearmi in cinema fu veramente una grande emozione! (Salvo poi aver pianto di paura nel salire in cima alla Mole con il famoso ascensore trasparente, ma questa è un’altra storia 😃 )

    Liked by 1 persona

  2. Allora per il primo ti posso dire in Torino ci abito e lo sapevi che prima di diventare il nostro simbolo doveva diventare una sinagoga. La congregazione ebraica aveva anticipato i soldi ma il progetto alla fine era troppo caro. …Per il secondo devo prima provare a prendere un’aereo e poi ti dirò …dal tuo post immagino tutto e mi piace…ciao Massimiliano

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...